
“Mi ama”
2016 – Artwork grafica digitale vettoriale
E’ possibile che un’opera con un difetto o una parte mancante possa suscitare emozione al pari di un’opera presentata in maniera completa in tutte le sue parti? “Mi ama” racconta una verità non completa e questa “piccola” mancanza mette in discussione il significato reale del messaggio. Il gioco visivo ed emozionale che deriva dall’idea iniziale vuol far riflettere sul fatto di come mezze verità, sistemazioni grossolane e imprecise possono comunicare significati distorti e non veritieri nonostante le oggettive evidenze. “Mi ama” è la rivisitazione di un’opera dal nome “L’individuo”. Quest’ultima era stata presentata, nel 2011, al concorso di pittura e grafica digitale “Producing Censorship” nell’ambito del “Premio Celeste” del 2011. In “Mi ama” le campiture di colore sfalsate simboleggiano il movimento del fiore di margherita per staccare i petali in “Mi ama non mi ama” (il gioco che gli innamorati fanno per “verificare” se il loro amore è corrisposto).
Il software che ho utilizzato: Affinity Designer
“Mi ama”
2016 – Vector digital graphic artwork
Is it possible that a work with a defect or a missing part can arouse emotion as much as a work presented in a complete manner in all its parts? “Mi ama” tells an incomplete truth and this “small” lack calls into question the real meaning of the message. The visual and emotional game that derives from the initial idea wants to make us reflect on how half-truths, rough and imprecise arrangements can communicate distorted and untrue meanings despite objective evidence. “Mi ama” is the revisitation of a work called “L’individuo”. The latter was presented, in 2011, at the digital painting and graphics competition “Producing Censorship” as part of the “Premio Celeste” of 2011 (described here). In “He loves me” the staggered color fields symbolize the movement of the daisy flower to detach the petals in “He loves me, he loves me not” (the game that lovers play to “verify” if their love is reciprocated).
The software I used: Affinity Designer

“Mi ama”
2016 – Artwork grafica digitale vettoriale
E’ possibile che un’opera con un difetto o una parte mancante possa suscitare emozione al pari di un’opera presentata in maniera completa in tutte le sue parti? “Mi ama” racconta una verità non completa e questa “piccola” mancanza mette in discussione il significato reale del messaggio. Il gioco visivo ed emozionale che deriva dall’idea iniziale vuol far riflettere sul fatto di come mezze verità, sistemazioni grossolane e imprecise possono comunicare significati distorti e non veritieri nonostante le oggettive evidenze. “Mi ama” è la rivisitazione di un’opera dal nome “L’individuo”. Quest’ultima era stata presentata, nel 2011, al concorso di pittura e grafica digitale “Producing Censorship” nell’ambito del “Premio Celeste” del 2011. In “Mi ama” le campiture di colore sfalsate simboleggiano il movimento del fiore di margherita per staccare i petali in “Mi ama non mi ama” (il gioco che gli innamorati fanno per “verificare” se il loro amore è corrisposto).
Il software che ho utilizzato: Affinity Designer
“Mi ama”
2016 – Vector digital graphic artwork
Is it possible that a work with a defect or a missing part can arouse emotion as much as a work presented in a complete manner in all its parts? “Mi ama” tells an incomplete truth and this “small” lack calls into question the real meaning of the message. The visual and emotional game that derives from the initial idea wants to make us reflect on how half-truths, rough and imprecise arrangements can communicate distorted and untrue meanings despite objective evidence. “Mi ama” is the revisitation of a work called “L’individuo”. The latter was presented, in 2011, at the digital painting and graphics competition “Producing Censorship” as part of the “Premio Celeste” of 2011 (described here). In “He loves me” the staggered color fields symbolize the movement of the daisy flower to detach the petals in “He loves me, he loves me not” (the game that lovers play to “verify” if their love is reciprocated).
The software I used: Affinity Designer