Sono da sempre affascinato dalle straordinarie capacità dell’essere umano di realizzare opere d’arte e di ingegno. Più che una particolare forma artistica sono state creatività e inventiva in genere a suscitare il mio interesse. Così, nel corso degli anni mi sono appassionato a tante cose, anche molto differenti tra loro.
Nel 1997 mi sono laureato in architettura presso l’Università degli Studi di Genova. Finiti gli studi ho rifiutato proposte di lavoro che mi avrebbero portato lontato da Sanremo, e dalla Liguria, i luoghi dove sono cresciuto e in cui ho deciso di vivere. Per diversi anni ho svolto l’attività di architetto occupandomi anche, e con interesse crescente, di progettazione d’interni e di allestimento degli spazi residenziali. Nel 2010 ho chiuso il mio studio professionale per dedicarmi completamente alla consulenza e alla vendita di arredamento d’interni. Da allora mi occupo esclusivamente della parte di attività professionale che più mi ha affascinato e dello sviluppo di progetti creativi personali.
Fin da bambino ho disegnato con matite, penne e pennarelli pasticciando su fogli bianchi e su ritagli di giornale. Da ragazzo ho frequentato l’Accademia Balbo di Bordighera utilizzando matite, pastelli, colori ad olio e colori acrilici. Presso l’Università di Genova ho disegnato su fogli lucidi tracciando linee con la china dei rapidograpgh. Solo a partire dal 1998 inizialmente per necessità e successivamente sempre con più passione mi sono dedicato all’uso del computer e della grafica digitale. Con il tempo ho trovato nella grafica vettoriale la modalità di espressione e di ricerca a me più congeniale.
Nel 2024 presento Eco-Algo-Bit un progetto che nasce dalla volontà di definire uno stile personale e riconoscibile.
I have always been fascinated by the extraordinary ability of human beings to create works of art and ingenuity. More than a particular artistic form, it was creativity and inventiveness in general that sparked my interest. Thus, over the years I have become passionate about many things, even very different from each other.
In 1997 I graduated in architecture from the University of Genoa. After finishing my studies I refused job offers that would have taken me far from Sanremo, and Liguria, the places where I grew up and where I decided to live. For several years I worked as an architect, also dealing, with growing interest, with interior design and the layout of residential spaces. In 2010 I closed my professional studio to dedicate myself completely to consulting and selling interior design. Since then I have been exclusively involved in the part of my professional activity that fascinated me the most and in the development of personal creative projects.
Since I was a child I have drawn with pencils, pens and markers, messing around on white sheets of paper and newspaper clippings. As a boy I attended the Balbo Academy in Bordighera using pencils, pastels, oil colors and acrylic colors. At the University of Genoa I drew on glossy sheets by tracing lines with the ink of the rapid graphs. Only starting from 1998, initially out of necessity and subsequently with ever greater passion, I dedicated myself to the use of the computer and digital graphics. Over time I found in vector graphics the mode of expression and research most congenial to me.
In 2024 I present Eco-Algo-Bit a project that arises from the desire to define a personal and recognizable style.
Autoritratto grafica vettoriale – 2024
Da qualche anno attratto dalla possibilità di poter presentare sul web contenuti inerenti la propria attività in maniera creativa ho iniziato a dedicarmi allo studio del web design. In koidesign presento i miei ultimi lavori firmati con l’alter ego Eco-Algo-Bit e dedico un po’ di spazio alla descrizione di me stesso e dei miei precedenti progetti.
I miei interessi sono da sempre in bilico tra differenti forme di espressione creativa quali l’arte in genere, il disegno, la pittura, la grafica, l’architettura, l’arredamento degli interni e il design di prodotto. Per tale motivo le “cose” presentate in Koidesign possono sembrare tra loro molto diverse ma in realtà hanno un elemento in comune: sono tutte inerenti le arti visive. In Koidesign i miei differenti interessi trovano una collocazione coerente.
In Portfolio presento artwork da me realizzati tra il 1997 e il 2024, in Design in web presento contenuti verso risorse esterne inerenti il design grafico e di prodotto, nel Blog scrivo di progetti e di opere di altri creativi che mi hanno affascinato. Design in web e il Blog sono in via di definizione e di prossima pubblicazione.
For some years, attracted by the possibility of being able to present content related to one’s business on the web in a creative way, I began to dedicate myself to the study of web design. In koidesign I present my latest works signed with the alter ego Eco-Algo-Bit and I dedicate some space to the description of myself and my previous projects.
My interests have always been balanced between different forms of creative expression such as art in general, drawing, painting, graphics, architecture, interior design and product design. For this reason, the “things” presented in Koidesign may seem very different from each other but in reality they all have one element in common: they are all inherent to the visual arts. In Koidesign all my interests find a coherent placement.
In Portfolio I present artworks made by me between 1997 and 2024, in Design in web I present contents towards external resources concerning graphic and product design, in the Blog I write about projects and works of other creatives that have fascinated me. Design in web and the Blog are being defined and will be published soon.